In occasione delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre è stata attivata la procedura per inoltrare alle emittenti televisive e radiofoniche, nonché al Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom), le richieste dei soggetti politici interessati alla messa in onda di messaggi autogestiti gratuiti (MAG) con riferimento alle consultazioni elettorali comunali.
Per l’inoltro alle emittenti televisive e radiofoniche delle richieste di messa in onda di messaggi autogestiti gratuiti, i soggetti politici interessati debbono presentare il modello MAG/3/EC – allegato alla delibera AGCOM n. 265/21/CONS e scaricabile dal sito https://www.assemblea.emr.it/corecom – in cui indicare il responsabile elettorale e i relativi recapiti nonché la durata dei messaggi.
Ogni soggetto politico può inviare un modello MAG/3/EC per il candidato sindaco e un modello MAG/3/EC per ognuna delle liste elettorali collegate.
Il modello MAG/3/EC deve essere inviato all’emittente televisiva e/o radiofonica alla quale si chiede la messa in onda e, per conoscenza, al Corecom (corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it) fino al giorno di presentazione delle candidature (sabato 4 settembre).
L’elenco delle emittenti televisive e radiofoniche che aderiscono alla messa in onda di messaggi autogestiti gratuiti viene pubblicato martedì 24 agosto sul sito del Corecom (https://www.assemblea.emr.it/corecom).
Eventuali informazioni possono essere richieste al Corecom tramite telefono (051-5276308) o mail (sara.collinelli@regione.emilia-romagna.it).