Sanità e welfare

Welfare Bologna. Marchetti (Lega): quanti imolesi hanno avuto accesso ai fondi per i centri estivi?

Il Carroccio pone puntuali domande sulla gestione delle risorse vista l’importanza per le famiglie di questo servizio

Daniele Marchetti

Quante sono le famiglie imolesi che hanno fatto richiesta di fondi per i centri estivi? Quante famiglie hanno effettivamente avuto accesso a queste risorse?

Sono alcuni dei quesiti che, in un’interrogazione, il consigliere Daniele Marchetti (Lega) pone all’amministrazione regionale, visto che, spiega il leghista, “i centri estivi riservati a bambini e ragazzi, anche in tempo di pandemia, si sono confermati un aiuto fondamentale per le famiglie imolesi dopo la chiusura delle scuole”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere “quante sono le famiglie di Imola e del circondario imolese, in possesso dei requisiti, che hanno richiesto di accedere ai fondi e che, quindi, sono rientrate in graduatoria e quante sono le famiglie di Imola e del circondario imolese che hanno avuto accesso effettivo ai contributi?”.

Poi ancora: “quanti sono stati i fondi destinati al circondario imolese e quanti a Imola e a quale data è ascrivibile l’effettiva disponibilità ai comuni di Imola e del circondario imolese dei fondi regionali?”.

(Luca Molinari)

Sanità e welfare