COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

Infrastrutture Modena. Lega: troppi ritardi nella realizzazione della Complanarina

Il Carroccio chiede certezze sul progetto e che i lavori si realizzino in tempi brevi, vista l’importanza della strada per la comunità modenese

Fare chiarezza sui tempi di realizzazione della Complanarina a Modena Sud.

A chiederlo è un’interrogazione della Lega a firma di Simone Pelloni (primo firmatario) e Stefano Bargi in cui si ricorda come “dopo il via libera del Ministero arrivato nel giugno 2020, si sarebbe dovuti passare alla fase di bando. L’obiettivo era partire nel 2021 con i cantieri per avere la Complanarina pronta nel 2022. Nel settembre 2020, la Giunta Regionale dell’Emilia Romagna ha annunciato lo stanziamento di quasi 615 milioni per le infrastrutture viarie, fra le quali la Bretella Campogalliano-Sassuolo, la tangenziale di San Cesario sul Panaro e quella di Mirandola e, appunto, la complanare sud di Modena,, ma- spiegano i due leghisti- ad oggi non risultano emanati i bandi né avviati i lavori per la realizzazione della Complanarina”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere “quali tempi siano previsti per l’emanazione del bando e l’avvio dei lavori per la realizzazione della Complanarina a Modena Sud nonché quali iniziative la Regione intenda intraprendere per accelerare l’esecuzione del progetto”.

(Luca Molinari)

Infrastrutture e trasporti