Ritorna su Spreaker e Spotify “Question Time”, il podcast radiofonico con le interviste ai consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna realizzato dal Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea. Dopo 15 puntate, sono in programma nuovi episodi dedicati ai consiglieri regionali. La formula è sempre la stessa: otto minuti per rispondere ad alcune domande su argomenti che spaziano dalla parità al welfare, dalla sanità all’ambiente.
Ad aprire la nuova serie, Valentina Stragliati (Lega) e Marco Mastacchi (Rete Civica).
Di cyberbullismo e dei rischi che corrono sia le vittime sia i bulli ci parlerà Valentina Stragliati che ha depositato un progetto di legge come prima firmataria. “Le molestie, i ricatti, le offese, le prevaricazioni sul web fra ragazzi sono in costante crescita dopo l’emergenza sanitaria e l’esperienza della Dad- spiega Stragliati che è anche psicoterapeuta per minori-. Il progetto della Lega, ad ampio spettro, coinvolge sia educatori sia esperti del settore, lavorando sul gruppo classe”.
“Cani & gatti, risparmiare si può”. Marco Mastacchi ci parlerà, nella puntata del podcast, di animali domestici e spese familiari. Il consigliere di Rete Civica chiede in una risoluzione alla Giunta di intervenire sul governo per introdurre maggiori detrazioni soprattutto per quanto riguarda le spese veterinarie, che spesso sono molto elevate non solo per visite e cure ma soprattutto per quanto riguarda i farmaci.
Question Time, realizzato dal Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ricalca il nome del momento in cui, durante le sedute d’Aula, i consiglieri interrogano la Giunta dell’Emilia-Romagna sull’attualità.
Per tutti gli episodi del podcast : canale Spotify o Spreaker dell’Assemblea legislativa.