COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

Turismo. Barcaiuolo (FdI): “Rilanciare la montagna con pacchetti di skipass e lezioni di sci”

Articolata risoluzione dell’esponente di Fratelli d’Italia che impegna la Giunta in progetti che incentivino la fruizione delle nostre montagne

“Promuovere anche sul nostro territorio, analogamente a quanto fatto dalla Regione Lombardia, un progetto che non si limiti a finanziare a fondo perduto categorie in difficoltà, ma che incentivi la fruizione delle nostre montagne in questa stagione di ritorno sulle piste da sci attraverso pacchetti che comprendano skipass gratuito per ragazzi e lezioni di sci a prezzo simbolico”.

Questo l’impegno della risoluzione a prima firma Michele Barcaiuolo (Fratelli d’Italia) per il rilancio del nostro Appennino in vista della prossima stagione sciistica.

Facendo riferimento a quanto progettato dalla Lombardia con l’iniziativa “Free Skipass dicembre 2021”, il consigliere modenese sottolinea come progetti di questo tenore “permettano di far vivere, conoscere e apprezzare la montagna ai più giovani”. Barcaiuolo rimarca quindi come “si debba investire sul futuro delle nostre montagne e di tutta l’economia che vi gravita intorno”, consentendo anche a chi non è appassionato di sci di avvicinarsi a questa disciplina.

(Luca Boccaletti)

Imprese lavoro e turismo