Le tele su tempera del pittore di San Felice sul Panaro Marcello Vandelli per ricordare il quarto anniversario del terremoto del 2012. E’ la scelta dell’Assemblea legislativa, in collaborazione con il Comune di Mirandola. La vernice della personale di Vandelli è prevista mercoledì prossimo, 25 maggio, nella sede di viale Aldo Moro 50.
“Strati d’esistenza”, questo il titolo della mostra, sarà inaugurata alle 13 assieme all’artista dalla presidente dell’Assemblea legislativa Simonetta Saliera e dal sindaco di Mirandola Maino Benatti.
“L’arte racconta meglio di molte parole la sofferenza e l’impegno delle persone”, osserva Saliera. “Per questo l’Assemblea ha accolto con piacere la proposta del Comune di Mirandola di ricordare il quarto anniversario del terremoto con una mostra pittorica messa a disposizione della comunità da Marcello Vandelli. Le opere di questo artista raccontano di una popolazione che duramente colpita non si è piegata e ha saputo ripartire senza cedere alla paura e allo scoramento. Molto è stato fatto e tanto vogliamo ancora fare ma le opere di Vandelli aprono il cuore alla speranza- conclude Saliera-: raccontano di un’Emilia-Romagna coesa, che nei momenti di difficoltà sa assumersi le proprie responsabilità”.
Invito in allegato.