COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

VIABILITÀ MODENA. FI CHIEDE SOLUZIONI PER LA SICUREZZA STRADALE A CAMPOGALLIANO

Secondo un consigliere forzista “è indispensabile e urgente iniziare i lavori di costruzione della rotatoria tra via Fornace, via San Martino e via Reggio”

Una rotatoria nel Comune di Campogalliano, in provincia di Modena, nell’incrocio tra via Fornace, via San Martino, e via Reggio nella strada che porta a Rubiera “per evitare l’insorgere di altri gravi incidenti” dal momento che “la pericolosità dell’incrocio risulta aggravata dalla velocità dei mezzi in transito e dalla scarsa visibilità, e peggiorata dal dissesto del manto stradale”.

A chiederla è un consigliere di Forza Italia in una interrogazione rivolta alla Giunta dopo che su quelle strade “si è registrato l’ennesimo incidente stradale mortale”. Il forzista domanda all’esecutivo se “non ritenga indispensabile e urgente iniziare i lavori di costruzione della rotatoria, anche per evitare l’insorgere di altri gravi incidenti e mettere in piena sicurezza l’incrocio”. In caso contrario, l’interrogante chiede di chiarire se sussistono ragioni tecniche che ne impediscono la realizzazione. 

Il consigliere a questo proposito rileva anche che “la costruzione e il finanziamento di tale opera erano, fino alla legge di riordino istituzionale, a carico delle Province di Modena e Reggio Emilia e dei Comuni del territorio reggiano, ma nonostante le tante rassicurazioni e promosse da parte delle amministrazioni che si sono susseguite negli anni, ad oggi, l’opera non è stata ancora costruita”. 

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa

(Cesare Cicognani)

 

Infrastrutture e trasporti