Assemblea

Concessioni balneari, scuola, Po, sanità, disabili, fauna selvatica: l’attualità al centro dei question time

Gli interventi in Aula dei consiglieri proponenti e le risposte della Giunta su Cronaca Bianca

Aula Assemblea legislativa

Dalla richiesta di chiarimenti sulla disciplina delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico ricreative, oggetto del question time di Nadia Rossi (Pd), allo svolgimento dell’attività di canto nelle scuole primarie nel rispetto delle disposizioni anti Covid, al centro del question time di Giulia Pigoni (lista Bonaccini), all’opportunità di stralciare il progetto “Foce Nure”, fra quelli di Rinaturazione del Po, dal PNRR, per conclamato conflitto di interessi, evocata nel question time di Silvia Piccinini (M5s).

E, ancora: interventi urgenti per scongiurare la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale di Mirandola, sollecitati da Michele Barcaiuolo (Fdi); indicazioni per modificare i posti auto esistenti non conformi riservati alle persone con disabilità, invocate da Federico Alessandro Amico (ER Coraggiosa); revisione integrale del piano di trasferimento dei daini presenti all’interno della pineta di Classe e del Lido di Volano, reclamata da Giulia Gibertoni (Misto).

Ecco i temi d’attualità di cui si sono fatti interpreti i consiglieri regionali nella seduta d’Aula. Gli interventi integrali e le risposte dell’esecutivo regionale su Cronaca Bianca.

Nel dettaglio:

Assemblea