COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

ECONOMIA MODENA. CAMERA DI COMMERCIO, LEGA NORD: “BUCO IN BILANCIO, QUALI LE CAUSE?”

Il consigliere vuole anche sapere quali siano le prospettive della Camera di Commercio modenese visto che da mesi si discute della riorganizzazione dell’istituto camerale

“Nei giorni scorsi è apparsa sulla stampa la notizia che la Camera di commercio di Modena avrebbe un buco di bilancio pari a 648.000 euro”.

Ne dà notizia un consigliere della Lega nord, che, in un’interrogazione, chiede alla Giunta regionale quali siano le cause e a chi vada attribuita la responsabilità del “buco” nel bilancio di questa “importante istituzione economica del territorio regionale e tra le maggiori a livello nazionale visto l’elevato numero di imprese presenti sul territorio modenese”.

L’esponente della Ln segnala inoltre che la Regione avrebbe di recente “nominato due membri nel collegio dei revisori dei conti dell’Azienda speciale Promec della Camera di Commercio di Modena, il cui presidente e rappresentante legale è Maurizio Torreggiani”.

Il consigliere vuole quindi sapere se i revisori dei conti, nominati dalla Regione in Promec, abbiano segnalato eventuali anomalie, domanda quali siano le prospettive della Camera di Commercio modenese, visto che da mesi si discute della riorganizzazione dell’istituto camerale e della prossima fusione di alcune Camere di commercio emiliano romagnole, e vuole conoscere quali iniziative si intendano intraprendere per un suo eventuale rilancio.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

 

 

 

Imprese lavoro e turismo