“II problema della sicurezza urbana sta diventando sempre più preponderante all’interno della nostra Regione, riducendo fortemente la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, danneggiando sia l’immagine dei nostri centri abitati sia la vita quotidiana delle famiglie”: è la premessa dell’interrogazione depositata dai nove consiglieri del gruppo Lega Nord. Gli esponenti del Carroccio richiamano la legge 24/2003 (“Disciplina della Polizia Amministrativa Locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza”) e ricordano come a inizio legislatura la Giunta regionale avesse manifestato l’impegno a rendere disponibili ulteriori fondi per la sicurezza urbana, e in particolare per impianti di videosorveglianza.
Perciò gli interroganti chiedono alla Giunta di adempiere al più presto agli impegni assunti, e se “ritenga opportuno stanziare ulteriori fondi per programmi di sicurezza urbana destinando specifici capitoli all’interno del bilancio regionale”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(Rudi Ghedini)