Governo locale e legalità

Lega: fare luce su inchiesta relativa al campo sportivo di Bomporto

Oggetto dell’interrogazione sono gli sviluppi giudiziari relativi alla realizzazione di un impianto fotovoltaico

Fare chiarezza sull’indagine riguardante la realizzazione dell’impianto fotovoltaico al campo sportivo di Bomporto, in provincia di Modena.

A chiederlo è un’interrogazione della Lega a firma di Stefano Bargi (primo firmatario) e Simone Pelloni, che ricordano come “stando a quanto riportato dalla stampa nelle scorse settimane, in seguito all’esposto alla Corte dei Conti presentato da un gruppo consiliare, la Guardia di Finanza si è recata nel Comune di Bomporto (MO) per condurre indagini e acquisire documentazione presso l’Ufficio tecnico. L’indagine della Finanza sarebbe da attribuire alla mancata attivazione di quattro impianti di fotovoltaico sul territorio modenese per un controvalore stimato intorno ai 100mila euro. Questi impianti, finanziati con soldi pubblici, riguarderebbero in particolare quattro importanti strutture della zona: la palestra delle scuole di Solara e Sorbara, la Casa della Legalità di Sorbara e gli edifici del campo sportivo di Bomporto”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dalla Giunta “se il Comune di Bomporto abbia presentato il rendiconto dei lavori finanziati dalla Regione per le strutture in questione e quali iniziative intenda adottare alla luce dei finanziamenti regionali erogati per le opere pubbliche citate e attualmente sprovviste dell’energia elettrica che avrebbero dovuto fornire gli impianti fotovoltaici”.

(Luca Molinari)

Governo locale e legalità