COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

TURISMO. NUOVI CRITERI PER CONTRIBUTI REGIONALI A CONSORZI DI CREDITO

Sì da Pd e Sel, astenuti M5s, Ln e Fdi-An

“Possibilità per operatori di altri settori produttivi di far parte dei consorzi-fidi e delle cooperative di garanzia (Confidi) del settore turistico; ampliamento dell’operatività di questi Confidi per quanto concerne liquidità e ristrutturazione del credito delle imprese”. Sono le novità più significative introdotte dalla modifica dei criteri per la concessione dei contributi regionali ai Confidi che concedono credito alle imprese del settore turistico approvata dalla commissione Politiche economiche. Hanno votato a favore del provvedimento i gruppi Pd e Sel, astenuti i gruppi Ln, M5s e Fdi-An.

Una consigliera del M5s ha chiesto “di inserire le discoteche nell’elenco delle imprese turistiche che possono beneficiare di crediti e garanzie da parte dei Confidi del settore”, in considerazione “dell’importanza che rivestono per l’economia della costa”.

Un consigliere della Ln ha chiesto “di specificare se i nuovi criteri si applicano a tutti i Confidi o solo a quelli vigilati dalla Banca d’Italia”.

(Luca Govoni)

Imprese lavoro e turismo