COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

TURISMO. NUOVI CRITERI PER CONTRIBUTI REGIONALI A CONSORZI DI CREDITO

Allargata la platea delle imprese che ne possono beneficiare alle “discoteche e sale da ballo”

“Possibilità per operatori di altri settori produttivi di far parte dei consorzi-fidi e delle cooperative di garanzia (Confidi) del settore turistico; ampliamento dell’operatività di questi Confidi per quanto concerne liquidità e ristrutturazione del credito delle imprese”.

Sono le novità più significative introdotte dalla modifica dei criteri per la concessione dei contributi regionali ai Confidi che concedono credito alle imprese del settore turistico, approvata in Aula con il voto favorevole di Pd, Sel e M5s e l’astensione di Ln e Fdi-An.

“Con questo provvedimento- evidenzia Luciana Serri (Pd)– accogliamo le richieste delle imprese del settore del turismo, commercio e servizi allargando la tipologia degli interventi: a quelli strutturali, si aggiungono quelli gestionali, riferibili alla liquidità e alla ristrutturazione del credito”.

Accolta la proposta del M5s di ampliare la platea delle imprese che possono beneficiare di crediti e garanzie da parte dei Confidi del settore alle“discoteche e sale da ballo”, escludendo, tuttavia, i “night club” , come ha chiesto Raffaella Sensoli (M5s), “non per motivi moralistici, ma perché questi locali sono particolarmente soggetti a infiltrazioni malavitose”, che lucrano anche sullo “sfruttamento della prostituzione”.

Imprese lavoro e turismo