Governo locale e legalità

Sicurezza Bologna. Lisei (Fdi): “Intervenire al più presto su episodi di criminalità a Castel Maggiore”

Il consigliere interroga la Giunta per chiedere un tavolo sulla sicurezza e di potenziare le misure regionali di contrasto alla criminalità

“I cittadini di Castel Maggiore, comune alle porte di Bologna, lamentano scarsa sicurezza, preoccupati per i crescenti episodi di criminalità, spesso perpetrati da giovanissimi”. Sulla base di numerose segnalazioni da parte dei residenti, il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Lisei interroga la Giunta per chiedere se sia a conoscenza del fenomeno e se intenda riunire un tavolo di confronto coi soggetti competenti, anche al fine di individuare al più presto gli autori. Lisei, inoltre, chiede di potenziare le politiche regionali relative alla sicurezza urbana per affiancare i Comuni nel contrasto all’illegalità.

“La situazione- spiega Lisei- sta creando un clima di allarme sociale. Da quanto si apprende, alcuni episodi sono accaduti vicino alle scuole, altri in zone centrali della città e molto spesso a farne le spese sono ragazzini. Gli aggressori agiscono in gruppi da 10-15 persone e, data la giovane età, si parla sempre più diffusamente di baby gang. Occorre, pertanto, intervenire al più presto”.

Qui per scaricare foto di Lisei

(Lucia Paci)

Governo locale e legalità