Sollecitare Poste Italiane perché “ripristini al più presto gli orari anche pomeridiani degli uffici postali di Pianoro”. Inoltre, la Regione dica “se non ritenga importante che non vi siano riduzioni dei servizi essenziali nei comuni montani”.
In un’interrogazione, il capogruppo di Fratelli d’Italia, Marco Lisei, porta all’attenzione della Giunta il problema dei ritardi e dei disservizi dovuti agli orari ridotti degli Uffici Postali. Una situazione denunciata più volte sulla stampa e dall’ex sindaco di Pianoro “già presidente dell’Assemblea Legislativa Regionale, Simonetta Saliera, in cui si lamentava dei disservizi degli Uffici Postali di Pianoro, usando l’aggettivo ‘indecenti’”.
Dopo la pandemia, dalla primavera 2020, gli uffici postali di Pianoro lavorano a orario ridotto e sono aperti solo la mattina, comportando una riduzione dei servizi per i 18mila abitanti. Lisei conclude ricordando che “numerosi cittadini e imprese della Valle del Reno hanno contattato lo scrivente, confermando i disservizi degli Uffici Postali in questione e lamentando di aver più volte chiesto al sindaco di Pianoro un intervento dell’amministrazione comunale sul tema”.
(Gianfranco Salvatori)