COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

TRASPORTI BOLOGNA. NODO DI FUNO, MARCHETTI (LN): “QUALI AZIONI INTENDE METTERE IN CAMPO LA GIUNTA?”

Sul tema, il consigliere chiede inoltre alla Giunta “se ritiene l’ipotesi navetta sufficiente a risolvere i problemi del traffico nell’area”

“Quali azioni intende mettere in campo la Giunta per la sistemazione del nodo di Funo?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Daniele Marchetti (Ln).

“In seguito a diversi incontri fra Regione, Città metropolitana, Comune di Bentivoglio, ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Anas e Società autostrade- specifica il consigliere- era stato annunciato un progetto per l’innesto dell’uscita del casello autostradale di Bologna Interporto sulla strada provinciale 3”, attraverso la realizzazione di una nuova rotatoria per decongestionare il traffico presente nell’area. Inoltre, aggiunge il leghista, “in un convegno cui hanno partecipato il consigliere delegato ai trasporti della Città metropolitana e i sindaci di San Giorgio di Piano, Bentivoglio e Argelato, è emersa la volontà di creare un collegamento tra la stazione di Funo di Argelato con il polo logistico tramite una navetta”, soluzione già sperimentata in passato.

Sul tema, Marchetti chiede inoltre alla Giunta “se ritiene l’ipotesi navetta sufficiente a risolvere i problemi del traffico nell’area”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti