COMUNICATO
Ambiente e territorio

AMBIENTE. SASSI (M5S): RENDERE OPERATIVA LEGGE CHE TUTELA LA FAUNA SELVATICA

Secondo il consigliere è necessario “chiarire il ruolo della (ex) polizia provinciale e le tipologie di intervento”

La Regione Emilia-Romagna dovrebbe rendere noto “con quali tempi e modi intenda operare per rendere operativa, come definito dalla legge regionale in materia, la gestione della fauna selvatica”.

Lo sostiene Gianluca Sassi (M5s), in una interrogazione alla Giunta in cui ricorda che “per tutelare e assistere la fauna selvatica ferita o in difficoltà, la Regione può stipulare apposite convenzioni con i centri per il recupero degli animali selvatici autorizzati” e chiede quindi di “conoscere i tempi, i modi e le risorse previsti per attuare le convenzioni con i centri di recupero e con le organizzazioni di volontariato”.

Sassi, infine, domanda quale sia “il ruolo della (ex) polizia provinciale in questo quadro e, in via generale, quale sia, ad un anno dalla legge regionale di riferimento, il loro ruolo, le attività svolte, il quadro delle assegnazione le tipologie di intervento, confrontando i dati relativi al loro operato con quello degli anni precedenti”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa

(Cesare Cicognani)

Ambiente e territorio