COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

TRASPORTI BOLOGNA. SICUREZZA SUI TRENI E NELLE STAZIONI, MARCHETTI (LN): CONVOCARE TAVOLO TECNICO

Il consigliere chiede quali attività siano state pianificate per tutelare viaggiatori e personale

Daniele Marchetti (Ln) ha rivolto un’interrogazione alla Giunta per sapere se il tavolo tecnico sul tema della sicurezza sui treni e nelle stazioni, “annunciato dal Prefetto”, sia stato convocato e quali azioni siano state pianificate per tutelare i viaggiatori e il personale addetto al trasporto ferroviario.

Il consigliere, a questo proposito, ricorda che “il 16 novembre 2015 il tema della sicurezza sui treni e nelle stazioni fu inserito all’ordine del giorno del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza. In quella sede,- rileva- il Prefetto riconobbe l’importanza del tema e lo rinviò a un tavolo tecnico specifico che nei mesi successivi non venne convocato per via dell’allerta terrorismo”. Da allora, – conclude Marchetti- “la situazione alla stazione centrale di Bologna e in generale su tutto il territorio provinciale non è migliorata”.

 
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa

(Cesare Cicognani)

Infrastrutture e trasporti