COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

STRADE PARMA. SP 15, RAINIERI (LN): CROLLI NEI TRATTI INTERESSATI DAI RECENTI LAVORI

In un’interrogazione Rainieri chiede al presidente Bonaccini se conferma che i lavori sulla strada provinciale 15 sono stati fatti bene e velocemente

La Giunta preveda nuove e puntuali verifiche sull’effettiva e reale sicurezza della strada provinciale 15, in provincia di Parma, sia nei tratti interessati dai recenti lavori sia in quelli dove non si è intervenuto. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Fabio Rainieri (Ln).

Il 4 settembre, evidenzia il consigliere, “sulla strada provinciale 15 di Parma, in località Castello di Ravarano, si è verificato un crollo di massi che ha ostruito la carreggiata”. L’intera strada provinciale 15, sottolinea, “è stata recentemente oggetto di ingenti lavori di risistemazione e messa in sicurezza, anche grazie all’impegno finanziario di 1.650.000 euro da parte della Regione Emilia-Romagna”. In particolare, aggiunge il leghista, “sono stati eseguiti quindici interventi, ultimati il 6 luglio scorso dopo due anni di lavori, uno dei quali anche nel tratto stradale dove è avvenuto il crollo”. Il giorno dell’inaugurazione, il 9 luglio 2016, rimarca poi Rainieri, “il presidente della Regione Bonaccini aveva dichiarato la propria soddisfazione per i lavori ultimati in tempi rapidi e fatti ‘insieme, bene e velocemente’”.

Il vicepresidente dell’Assemblea legislativa chiede quindi al presidente Bonaccini se conferma che i lavori sulla strada provinciale 15 sono stati fatti bene e velocemente e se per il tratto oggetto del crollo è previsto un nuovo e più incisivo intervento di messa in sicurezza.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti