Assemblea

Assemblea legislativa: le Commissioni della settimana dal 28 febbraio al 4 marzo

I lavori delle Commissioni si possono seguire in diretta streaming sul sito Internet dell’Assemblea legislativa collegandosi all’indirizzo www.assemblea.emr.it

L’Assemblea legislativa comunica il calendario delle sedute delle Commissioni convocate nella settimana da lunedì 28 a venerdì 4 marzo.

La Commissione Bilancio si riunirà mercoledì 2 marzo alle ore 14,30 per discutere la proposta d’iniziativa Giunta su “Integrazione dell’atto di indirizzo 2021 – 2023 relativo alla legge regionale n. 5/2018 per il programma speciale di investimento dedicato alla cultura sportiva, all’impiantistica e alle attività del tempo libero” e la nomina del relatore del progetto di legge d’iniziativa Giunta recante: “Disposizioni in materia tributaria”.

La Commissione Cultura si riunirà giovedì 3 marzo alle ore 10 per affrontare la richiesta di parere alla competente Commissione sullo schema di delibera della Giunta regionale recante: “Approvazione di criteri, termini e modalità per l’attribuzione, la concessione e la liquidazione di contributi, previsti agli artt. 2 e 3, lett. a), della L.R. 9 aprile 1985 n. 12, per gli anni 2022, 2023 e 2024” e la nomina del relatore del Progetto di legge d’iniziativa consiglieri Stragliati, Liverani, Bargi, Occhi, Pompignoli, Rancan, Rainieri, Facci, Marchetti Daniele, Bergamini, Pelloni, Catellani, Delmonte, Montevecchi, per una “Disciplina degli interventi regionali in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo”.

La Commissione Parità si riunirà giovedì 3 marzo alle ore 14,30 con all’ordine del giorno l’Informativa dell’assessora alla montagna, aree interne, programmazione territoriale, pari opportunità, Barbara Lori, sul Bilancio di genere della Regione Emilia-Romagna, e la risoluzione della consigliera Silvia Zamboni per impegnare la Giunta a promuovere il Gender responsive public procurement (Grpp), ovvero l’introduzione nelle procedure di gara di criteri intesi a riconoscere e premiare le imprese che, al proprio interno, promuovono la parità di genere.

I lavori delle Commissioni si possono seguire in diretta streaming sul sito Internet dell’Assemblea legislativa collegandosi all’indirizzo www.assemblea.emr.it

Assemblea