Infrastrutture e trasporti

Treni Reggio. Lega: aprire subito ascensori nella stazione Mediopadana

I due consiglieri rilevano che con l’apertura dei nuovi parcheggi e, contestualmente, con i lavori programmati nei vecchi parcheggi, nelle prossime settimane “le modalità di accesso alla stazione ferroviaria dell’alta velocità Mediopadana saranno concentrate esclusivamente su scalinate fisiche (non mobili)”

stazione Mediopdana

“Gli ascensori devono essere fruibili prima rispetto ai tempi proposti da Fer”.

Sono Gabriele Delmonte e Maura Catellani della Lega, con un’interrogazione, a intervenire sul tema dei collegamenti tra la stazione Mediopadana e i parcheggi circostanti.

I due consiglieri rilevano che con l’apertura dei nuovi parcheggi e, contestualmente, con i lavori programmati nei vecchi parcheggi nelle prossime settimane “le modalità di accesso alla stazione ferroviaria dell’alta velocità Mediopadana saranno concentrate esclusivamente su scalinate fisiche (non mobili)”. Con, rimarcano i leghisti, “evidenti problemi per i viaggiatori, in particolare per le persone con difficoltà di deambulazione”.

Delmonte e Catellani rilevano, però, che “esistono già, per l’accesso ai binari, due ascensori (panoramici), ma che non sono mai entrati in funzione”. Fer (gestore della stazione), aggiungono, “ha comunicato che saranno messi in funzione entro il 6 aprile”.

I due consiglieri chiedono, quindi, l’intervento dell’esecutivo regionale a tutela dei viaggiatori.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti