Un incarico di collaborazione esterna attivato presso l’Azienda ospedaliera di Parma per un progetto avente ad oggetto lo “sviluppo della comunicazione nell’ambito dell’Ospedale dei bambini, dell’accoglienza e dei progetti in ambito oncologico” è al centro di un’interrogazione presentata in Regione da Tommaso Foti (Fdi-An).
Il presidente di Fratelli d’Italia chiede alla Giunta di esprimersi sulla “opportunità e legittimità” di affidare un incarico “con obiettivi generici e vaghi”, quando – commenta – “esiste già presso la Azienda ospedaliera di Parma una struttura ad hoc per la comunicazione”. Il consigliere contesta quella che definisce una “dissipazione” di risorse economiche e suggerisce che le stesse “potrebbero essere più proficuamente utilizzate per l’utenza, ad esempio – sottolinea – garantendo personale strutturato presso il centro di diabetologia pediatrica”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Isabella Scandaletti)