La commissione Bilancio, Affari generali e istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli, ha approvato una risoluzione di Lega nord e Pd, con voto unanime, attraverso la quale “si richiede alla Giunta- ha spiegato il primo firmatario dell’atto Gabriele Delmonte (Ln)– di intervenire presso il Governo per garantire alle polizie locali dell’Emilia-Romagna l’accesso al Sistema d’indagine (Sdi), a disposizione delle forze di polizia, al database del Viminale e al servizio del Pra di visure online delle targhe, attualmente in uso solo a pagamento”. Misure, ha concluso l’esponente della Lega, “che garantirebbero forme di controllo più efficaci”.
“Questa risoluzione- ha aggiunto Gian Luigi Molinari (Pd)- va a rafforzare una richiesta già presentata dalla Regione Emilia-Romagna”.
La risoluzione è stata sottoscritta anche da Manuela Rontini del Pd e da Alan Fabbri, Fabio Rainieri, Stefano Bargi, Daniele Marchetti, Matteo Rancan, Marco Pettazzoni, Andrea Liverani e Massimiliano Pompignoli della Lega nord.
(Cristian Casali)