Sanità e welfare

Barcaiuolo (Fdi): “Policlinico di Modena, sale operatorie chiuse in ostetricia perché invase dalle api”

Impraticabili per due giorni, molti parti sono avvenuti in corsia: “La giunta dica come intende intervenire e se ci sono richieste di risarcimento”

La giunta chiarisca cosa è avvenuto al policlinico di Modena, dove il 26 aprile due sale operatorie del reparto di ostetricia e ginecologia sono state chiuse a causa della presenza di api.

Lo chiede in un’interrogazione il consigliere Michele Barcaiuolo (Fratelli d’Italia), il quale vuole sapere se il problema sia stato risolto “e quali azioni si intendano mettere in atto per evitare il ripetersi di episodi analoghi”. Inoltre, il consigliere  chiede “se vi siano state rimostranze e lamentele nei confronti dell’Aou di Modena o se siano state avanzate delle richieste di risarcimento”.

Alcuni neo genitori avrebbero raccontato alla stampa che alcuni insetti avrebbero nidificato all’esterno, volando poi all’interno dell’ospedale “fino ad arrivare all’interno delle sale di ginecologia, costringendone la chiusura di due”. In questi giorni ci sono stati numerosi parti e sono avvenuti in corsia – le due sale parto erano chiuse – “creando sentimenti di forte apprensione nei neogenitori”.

(Gianfranco Salvatori)

Sanità e welfare