Forza Italia ha presentato un’interrogazione per chiedere di rendere pubblico sul sito istituzionale regionale, nel rispetto della normativa sulla privacy, il monitoraggio del programma Gol (Garanzia di occupabilità dei lavoratori) e di informare trimestralmente la commissione competente in merito su numero dei soggetti beneficiari, enti formatori e imprese coinvolte, numero dei progetti previsti e relativo stato di avanzamento, spese sostenute.
“L’obiettivo – ha precisato Forza Italia – è garantire il raggiungimento del target previsto dal decreto di approvazione: 38.040 beneficiari presi in carico, di cui 10.144 coinvolti in attività di formazione (di cui 3.804 in competenze digitali) entro il 31 dicembre 2022. Il budget previsto per l’anno in corso è pari a 80.462.472 euro, di cui 55.792.000 a valere su Pnrr e 24.670.472 a valere su altre fonti. Visto che si chiede alle Regioni di dotarsi di azioni che contribuiscano al monitoraggio del programma, assicurando una rilevazione continuativa anche sull’avanzamento della spesa, occorrerebbe rendere note queste informazioni”.
(Lucia Paci)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio