Fratelli d’Italia interroga la Giunta in merito ai lavori alla cassa di espansione Sant’Anna. In particolare, chiede “se Aipo (Agenzia interregionale per il fiume Po) intende concludere gli interventi previsti dal programma ministeriale e se la Regione è a conoscenza della data di inizio lavori e il termine presunto per la conclusione”.
“La cassa di espansione del fiume Panaro – laghetti di Sant’Anna -ha ricordato Fdi- è un’area naturalistica nel comune di San Cesario (Modena), comprendente diversi specchi d’acqua originati da attività estrattive. La progettazione e costruzione della cassa di espansione hanno avuto un iter iniziato nel 1975 e conclusosi con l’ultimazione dei lavori di completamento nel 2000. Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha il programma degli ‘invasi sperimentali’ che si sarebbe dovuto ultimare nella primavera 2022 ma, ad oggi, non risulta effettuata”.
(Lucia Paci)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio