Sanità e welfare

Question time Lega: “No a chiusura notturna del Pronto soccorso di Mercato Saraceno”

La replica della Giunta: non è previsto alcuno stop alle prestazioni sanitarie

“Siamo molto preoccupati per le notizie di cui siamo venuti a conoscenza in merito all’imminente chiusura notturna del servizio di Primo soccorso presso l’ospedale di Comunità L. Cappelli di Mercato Saraceno, in provincia di Ravenna. Si tratterebbe di un grave disservizio per i cittadini e la Regione deve intervenire dicendoci come”.

A chiederlo è un’interrogazione della Lega per la quale “si parla di scelte che possono avere effetti su un’intera vallata.

Netta la replica dell’assessore alla Sanità per il quale “allo stato attuale non è stata ipotizzata alcuna chiusura notturna del Pronto soccorso di Mercato Saraceno. Si stanno facendo valutazioni sulla rimodulazione del personale medico in fascia notturna e non della chiusura”.

Parole alla luce delle quali il Carroccio invita alla massima cautela perché ogni solta sul personale medico ha effetti sulla vita delle persone.

(Luca Molinari)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio

Sanità e welfare