Alla luce di segnalazioni riguardanti difficoltà di accesso per persone diversamente abili in alcuni alloggi Acer, il consigliere Marco Lisei (Fratelli d’Italia) interroga la giunta affinché si attivi per risolvere le problematiche.
“Ci sono due famiglie che vivono in due diversi alloggi Acer a Baricella (Bologna) – ha spiegato il consigliere – che riscontrano notevoli difficoltà. In particolare, una di esse ha nel proprio nucleo familiare un anziano invalido che è costretto a vivere nelle mura domestiche senza la concreta possibilità di poter uscire di casa, in quanto l’alloggio è al terzo piano dello stabile e senza ascensore. L’altra famiglia, invece, lamenta una disagevole condizione abitativa dovuta a problemi riguardanti la salubrità dell’immobile, per la presenza di muffa”.
“Fra l’altro – ha aggiunto Lisei – uno dei residenti nell’alloggio insalubre ha problemi respiratori e quindi non può restare in un ambiente malsano. Sono due anni che entrambi gli assegnatari lamentano queste condizioni ed è ora di trovare una soluzione alle loro richieste”.
(Lucia Paci)



