Assemblea

Viaggi della memoria: torna il bando dell’Assemblea legislativa/ INVITO

La conferenza stampa di presentazione si terrà domani martedì 19 luglio, ore 11.30, nella sede dell’Assemblea legislativa. Interverranno la presidente Emma Petitti e il direttore generale Leonardo Draghetti

Viaggio ad auschwitz
Viaggio ad auschwitz

Invito agli organi di informazione

Domani martedì 19 luglio, alle ore 11.30, nella sede dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, si terrà la conferenza stampa di presentazione del bando per la ripresa dei Viaggi della Memoria e dei Viaggi attraverso l’Europa riservati ai giovani studenti.

Interverranno Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa, Leonardo Draghetti, direttore generale dell’Assemblea legislativa, e Agnese Portincasa, responsabile dell’Area didattica dell’Istituto Storico Parri di Bologna. Saranno presenti anche rappresentanti degli Istituti storici provinciali dell’Emilia-Romagna.

Anche per il 2022, infatti, l’Assemblea legislativa si impegna sostenere, soprattutto fra le giovani generazioni, la diffusione della cultura della memoria e della pace, lo sviluppo di una cittadinanza attiva e la storia dell’integrazione europea. Con un’importante novità: la ripresa dei viaggi in presenza nei luoghi simbolo della storia del Novecento e dell’integrazione europea.

La conferenza stampa potrà anche essere seguita in diretta sulla piattaforma Teams al seguente link: Fai clic qui per partecipare alla riunione

Assemblea