Assemblea

L’Assemblea si riunisce il 25, 26 e 27 luglio: manovra di assestamento di bilancio e legge su cooperative di comunità

Prevista anche l’elezione del nuovo questore in seno all’Ufficio di presidenza dell’Assemblea in sostituzione di Katia Tarasconi, neosindaca di Piacenza. I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo internet www.assemblea.emr.it

Manovra di assestamento del bilancio della Regione, elezione del nuovo questore in seno all’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa, approvazione della legge che disciplina le cooperative di comunità e l’adeguamento delle norme regionali alla luce della sessione comunitaria.

Questi gli argomenti principali al centro dei lavori dell’Assemblea legislativa convocata il 25, 26 e 27 dalle 9.30 alle 17.30 con pausa prevista dalle 13 alle 14.30.

Si parte con la presa d’atto delle dimissioni della consigliera Katia Tarasconi (Pd) eletta sindaco di Piacenza: al suo posto entrerà Gianluigi Molinari, primo dei non eletti nella lista del Pd nella circoscrizione di piacentina. Visto che Tarasconi era anche componente dell’Ufficio di presidenza, in qualità di consigliere Questore, l’Assemblea procederà all’elezione del nuovo componente dell’Ufficio di presidenza.

A seguire la discussione e la votazione dell’assestamento di Bilancio dell’Assemblea, la seconda votazione della riforma dello Statuto, la riforma dell’Albo delle Associazioni, l’adeguamento normativo alla luce della sessione comunitaria, la manovra di assestamento di Bilancio della Regione, composta da Rendiconto 2021, Defr, assestamento e legge finanziaria.

È prevista anche la discussione di question time, interpellanze e risoluzioni

I lavori d’Aula potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito internet dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it

Assemblea