Scienze delle vita, imprese, agricoltura, tecnologie, investimenti e turismo. Disco verde della commissione Bilancio e Affari generali all’intesa di collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e il Commonwealth della Pennsylvania degli Stati Uniti d’America.
“Per l’ecosistema regionale dell’Emilia-Romagna la Pennsylvania è un interlocutore fondamentale per i temi della scienza della vita e imprese. Già la scorsa primavera il Presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il governo della Pennsylvania hanno sottoscritto l’intesa”, spiegano dalla giunta.
Apprezzamento per l’intesa è stata espressa da Marco Fabbri (Pd): “Anche la riunione della Consulta degli emiliano-romagnoli all’estero avvenuta lo scorso fine settimana a Piacenza ha espresso parere molto favorevole alle relazioni internazionali che la Regione ha sottoscritto e nel cui solco si inserisce questa, come già poco tempo fa quella con la Catalogna”.
“Abbiamo sempre sostenuto i progetti di internazionalizzazione e lo faremo anche in questo caso, ma come sempre quando si parla di questi temi nessuno ci fornisce dati economici a sostegno delle scelte della Regione”, spiega Stefano Bargi (Lega).
(Luca Molinari)