Scuola giovani e cultura

Scuola Bologna, attacco alla preside delle Aldrovandi-Rubbiani, Evangelisti (Fdi): intervenga la Regione

La consigliera interviene a seguito della manifestazione, di metà novembre, con alcuni collaboratori scolastici e insegnanti della scuola che “hanno intonato la canzone ‘Bella ciao’, utilizzata con finalità offensive e accusatorie, cambiando alcuni versi con frasi provocatorie nei confronti della preside”

“La Regione Emilia-Romagna intende intervenire a tutela della preside e dell’istituto scolastico Aldrovandi-Rubbiani di Bologna?”.

La richiesta arriva da Marta Evangelisti (Fdi) a seguito della “manifestazione, di metà novembre, con alcuni collaboratori scolastici e insegnanti della scuola che protestavano contro la gestione della preside”.

I manifestanti, spiega la consigliera, “hanno intonato la canzone ‘Bella ciao’, utilizzata con finalità offensive e accusatorie, cambiando alcuni versi con frasi provocatorie nei confronti della preside”. Questa mobilitazione, aggiunge, “è stata promossa dai sindacati Flc-Cgil, Cisl scuola, Gilda, Cobas scuola e Rsu d’istituto”. Peraltro, sottolinea Evangelisti, “questa preside non risulta abbia commesso alcun reato, né alcun atto autoritario, né calpestato alcun diritto dei lavoratori nello svolgimento del suo lavoro”.

(Cristian Casali)

Scuola giovani e cultura