Fare chiarezza sul nuovo piano del Comune e dell’AUSl di Reggio Emilia sui parcheggi dell’area sosta dell’ospedale ASMN di Reggio Emilia.
A chiederlo è un’interrogazione della Lega a firma Maura Catellani (prima firmataria) e Gabriele Delmonte che spiegano come il provvedimento in questione preveda la cancellazione di 734 stalli gratuiti e relativa sostituzione con 1061 stalli a pagamento.
I leghisti ricordano anche come rispondendo a una loro interrogazione, nell’aprile del 2021 l’assessore alla Sanità Raffaele Donini aveva rassicurato in merito al fatto che non ci sarebbe stata una riduzione dei posti auto gratuiti.
Da qui l’atto ispettivo per sapere dalla giunta se “il piano di Ausl e Comune di Reggio sia coerente con quanto dichiarato dall’Assessore Donini in risposta agli atti ispettivi della Lega”.
Il Carroccio vuole inoltre sapere “se esistano nelle aree in questioni dei parcheggi specificatamente destinati al personale sanitario ed ai pazienti dell’ASMN e in caso affermativo, quanti siano e dove siano collocati”.
Poi ancora: “Questi parcheggi dedicati saranno gratuiti o no per il personale sanitario? Saranno gratuiti per i pazienti oppure non lo siano? E in caso di insufficienza degli stalli dedicati rispetto al fabbisogno del personale sanitario, dove si trovino le aree sosta più vicine e quali siano le condizioni di utilizzo?”.
(Luca Molinari)