Sanità e welfare

Evangelisti (Fdi): “Garantire la funzionalità dell’ospedale di Bentivoglio, nel bolognese”

Presentata un’interrogazione in seguito a segnalazioni che denunciano criticità strutturali e mancanta valorizzazione del personale sanitario

L’ospedale di Bentivoglio sia messo nelle condizioni, strutturali e organizzative, di svolgere a pieno la propria funzione, per garantire un servizio essenziale e fondamentale per il territorio. Lo chiede con una interrogazione Marta Evangelisti (Fratelli d’Italia).

“In base a quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali – spiega la consigliera – l’ospedale di Bentivoglio non è nelle condizioni idonee per assolvere alle proprie funzioni. In particolare, desta preoccupazione la mancanza di un adeguato riconoscimento professionale per il personale sanitario. Anche l’organizzazione presenta criticità dal punto di vista logistico, in quanto una parte della struttura è stata costruita di recente e un’altra parte è obsoleta e, pertanto, richiede spesso interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Una Regione che reputa il proprio servizio sanitario efficiente e si vanta di livelli di sanità pubblica molto elevati – conclude Evangelisti – dovrebbe investire sui professionisti e non appaltare settori di sanità pubblica”.

(Lucia Paci)

 

Sanità e welfare