Con il convegno “I controlli della Corte dei Conti sui bilanci armonizzati degli Enti Locali e del Servizio Sanitario Nazionale“, patrocinato dalla Corte dei Conti, prosegue la collaborazione tra Assemblea legislativa regionale e Upi Emilia-Romagna.
L’appuntamento è per venerdì 3 febbraio, quando, a partire dalle ore 9.30, nella “Sala 20 maggio 2012” in viale della Fiera 8 a Bologna sarà presentato l’omonimo volume di Tiziano Tessaro, Consigliere della Corte dei Conti, sezione di controllo Emilia-Romagna.
A fare gli onori di casa Silvia Zamboni, vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Raffaele Donini, assessore alla Sanità, e Gian Domenico Tomei, presidente Upi Emilia-Romagna e presidente della Provincia di Modena.
Ricco il parterre degli ospiti. L’introduzione della giornata seminariale è affidata a Tommaso Miele, presidente aggiunto della Corte dei Conti e presidente della Corte dei Conti Sezione giurisdizionale Lazio, Luigi Balestra, componente del Consiglio di presidenza della Corte dei Conti e ordinario di Diritto civile all’Università degli studi di Bologna, Marco Pieroni, presidente della Corte dei conti Sezione di controllo dell’Emilia-Romagna, e Tammaro Maiello, presidente della Corte dei Conti Sezione giurisdizionale dell’Emilia-Romagna.
A seguire le relazioni di Angelo Buscema, giudice della Corte costituzionale, Guido Rivosecchi, ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Padova, Stefania Anna Dorigo, magistrato della Corte dei Conti delle Sezioni riunite di Roma, Marco Dugato, avvocato e ordinario di Diritto amministrativo all’Università degli Studi di Bologna, Giuseppe Piperata, avvocato e ordinario di Diritto amministrativo all’Università di Venezia nonché docente alla SP.I.S.A. di Bologna, Carola Pagliarin, ordinario di Contabilità di stato, Salvatore Cimini, ordinario di Diritto amministrativo all’Università di Teramo, Patrizia Ruffini, dottore commercialista e revisore legale, Marco Castellani, dottore commercialista, revisore contabile e presidente ANCREL.
Le conclusioni sono tenute da Tiziano Tessaro mentre a moderare il dibattito è chiamato Federico Casolari, ordinario e vicedirettore del dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Bologna.