Con un’interrogazione a risposta immediata in aula è Gabriele Demonte (Lega) a intervenire sul concorso, a tempo indeterminato, da assistente amministrativo delle aziende sanitarie e ospedaliere di Reggio Emilia, Piacenza, Parma e Modena.
“A distanza di otto mesi dalla pubblicazione delle singole graduatorie – spiega il consigliere – risulta che nelle province di Modena e Parma le assunzioni siano praticamente terminate, mentre l’Ausl di Reggio Emilia sembra abbia chiamato solamente sette persone”.
Da questa graduatoria, rimarca Delmonte, “possano attingere anche altre amministrazione pubblica che lo richiedano, in questo caso sembra ci sia l’interessamento anche del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, per le proprie sedi territoriali”. I soggetti in graduatoria, prosegue, “si trovano, quindi, in una situazione incerta, per lo scorrimento a rilento dall’Ausl, risulta, infatti, siano già stati contattati per l’assunzione da altre amministrazioni”.
Il leghista vuole quindi sapere dall’esecutivo regionale “quale sia la situazione sulla graduatoria dell’Ausl di Reggio Emilia”.
La risposta arriva dall’assessore regionale Raffaele Donini, spiega che a Reggio “la graduatoria scorrerà in caso di necessità”. Riferisce poi che “le assunzioni sono arrivate a otto”.
Per Delmonte la risposta dell’assessore “non è soddisfacente”.
(Cristian Casali)