Assemblea

La nuova Newsletter dell’Assemblea legislativa

Al centro la Settimana della legalità. Inoltre, notizie dai Garanti, mostre e incontri in Assemblea, ultimi lavori di Aula e Commissioni (da Cronaca Bianca) e per finire agenda, video e podcast

E’ uscito l’ultimo numero della newsletter dell’Assemblea legislativa con tutte le notizie sulle Commissioni, i garanti e le iniziative di viale Aldo Moro 50.

Al via la Settimana della legalità– Da lunedì 20 marzo sette giorni di incontri e dibattiti per la lotta alle mafie. Siglato accordo tra la presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti e Daniele Borghi presidente di Libera Emilia-Romagna.

Scopri tutto il programma della Settimana della legalità – In tutto, sono 28 gli appuntamenti. Si segnalano: mercoledì 22 in Assemblea l’evento con Libera e il Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo, nel pomeriggio il webinar sulle misure di prevenzione amministrative con il presidente di Anac e la seduta della Commissione Cultura e legalità con la ricerca sulle “bande giovanili di strada in Emilia-Romagna”; giovedì 23 a Imola il seminario “La mafia raccontata a due voci”; venerdì 24 a Carpi la presentazione del libro “Il mio amico Giovanni” di Pietro Grasso e l’incontro con l’autore.

Notizie dai Garanti

Mostre e incontri in Assemblea
Ultimi lavori di Aula e Commissioni – da Cronaca Bianca
L’agenda
Video e podcast
    • Assemblea On Er, il format tv dell’Assemblea – Nell’ultima puntata, Il dibattito sull’accoglienza ai migranti, alcuni dei question time trattati nell’ultima seduta di consiglio, nuovi strumenti digitali per l’innovazione nelle imprese.(versione videoaudio). Tutte le puntate su Cronaca bianca Tv.
    • Question Time– Nuove puntate del podcast dedicato ai consiglieri regionali
    • Marcella Zappaterra (Pd) che parla del Po che attraversa la sua città (“Un’enorme risorsa” che però “vive una frammentazione di competenze”).
    • Emiliano Occhi (Lega) interviene sul problema dei medici di base, le liste d’attesa e lo sconforto del personale negli ospedali (“Ogni ospedale dovrebbe creare al suo interno un clima di fiducia”).

Per iscriversi: clicca qui

Assemblea