Assemblea

Settimana della legalità. Pietro Grasso racconta Giovanni Falcone

All’Istituto Meucci di Carpi, l’ex presidente del Senato presenterà il suo libro dedicato al magistrato ucciso dalla mafia nella strage di Capaci nel 1992

Pietro Grasso racconta Giovanni Falcone.

L’appuntamento è per sabato 25 marzo nell’Aula Magna dell’Istituto Meucci di Carpi, in provincia di Modena. L’ex presidente del Senato e già procuratore nazionale Antimafia presenterà il volume “Il mio amico Giovanni“, libro dedicato a Giovanni Falcone, magistrato assassinato dalla mafia nel 1992.

Il presidente Grasso interverrà dopo i saluti istituzionali del sindaco di Carpi Alberto Bellelli, del presidente dell’Upi (Unione Province italiane) Emilia-Romagna Andrea Massari, del presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia e della dirigente dell’Istituto Meucci Viviana Valentina.

L’evento si inserisce nell’ambito della Settimana della legalità: sette giorni di incontri, seminari e approfondimenti per parlare di cittadinanza attiva nonché presentare buone pratiche per riconoscere e contrastare le mafie.

La “Settimana della legalità” è promossa dall’Assemblea legislativa in collaborazione con Anci, Upi, Libera e Concittadini, il progetto di cittadinanza attiva dell’Assemblea.

Assemblea