Fare chiarezza sulla situazione finanziaria del Comune di San Pietro in Casale, in provincia di Bologna.
A chiederlo, in un’interrogazione, è Marta Evangelisti (Fdi) che ricorda come “ho appreso che il Comune di San Pietro in Casale non ha approvato il rendiconto al bilancio 2022, non ha neppure convocato il Consiglio Comunale e neanche approvato in Giunta Comunale lo schema di rendiconto 2022″.
Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’amministrazione regionale “quali sia l’entità e la relativa specifica dei trasferimenti economici, eventualmente effettuati, dalla Regione presso il comune in epigrafe e quali controlli sono stati, eventualmente, fatti sulla salute dei conti pubblici del Comune indicato e, in via più generale, dei comuni facenti parte di Unioni cui sono stati dati grandi contributi regionali”.
Evangelisti vuole inoltre sapere “se si possa escludere che quanto in corso a San Pietro in Casale non possa essere condizione nella quale si trovano altre realtà territoriali”.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 30 marzo 2023 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio