La Regione intervenga “immediatamente per la risoluzione definitiva del problema delle infiltrazioni (di acqua all’ospedale di Cento, ndr) e delle altre eventuali problematiche edili e impiantistiche, anche attraverso una puntuale ricognizione delle stesse con contestuale stesura di un Programma di manutenzione straordinaria dell’intero ospedale”.
Lo chiede, in un’interrogazione, Marta Evangelisti, capogruppo di Fratelli d’Italia la quale cita un articolo di stampa in cui si segnalano infiltrazioni di acqua nel reparto di Radiologia “a seguito delle copiose precipitazioni temporalesche dei giorni passati, che hanno costretto a riorganizzare gli spazi”.
La consigliera FdI ricorda che hanno subito danni il sistema di raffreddamento della risonanza e che “grazie agli operatori della struttura, è stato possibile garantire la normale attività di diagnostica radiologica”. Evangelisti conclude sottolineando come per risolvere il problema in modo strutturale serve l’intervento di una ditta specializzata che indaghi sulle cause.
(Gianfranco Salvatori)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 30 marzo 2023 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio