Governo locale e legalità

Castaldini (Fi): festa per la morte di Berlusconi: revocare la concessione di spazi all’associazione Làbas

Presentata un’interrogazione per chiarire se l’associazione percepisce fondi regionali e se eroga servizi per conto della Regione

Revocare la concessione di spazi pubblici all’associazione Làbas. Lo chiede Valentina Castaldini (Forza Italia), dopo aver appreso la notizia che nei locali di via Bolognetti a Bologna al gruppo Internazionale trash ribelle è stata permessa l’organizzazione dell’evento intitolato “B. State funeral party” il cui sottotitolo è “si ok era meglio fosse successo 30 anni fa ma così non fu e ora si festeggia comunque senza nessun rispetto”.

“Nella grafica diffusa dall’associazione Làbas -ha evidenziato la consigliera- è presente una foto del defunto presidente Silvio Berlusconi con una grossa barra sul viso. La giunta deve chiarire se ritenga appropriato che uno spazio pubblico venga utilizzato per festeggiare la morte di un essere umano, a maggior ragione durante il suo funerale di Stato”.

Valentina Castaldini chiede inoltre “se l’associazione Làbas percepisce fondi regionali, se eroga servizi per conto della Regione o abbia delle convenzioni o delle autorizzazioni attive”.

(Lucia Paci)

Governo locale e legalità