Infrastrutture e trasporti

Evangelisti (Fdi): fare chiarezza sulla cancellazione della corsa bus notturna Porretta-Bologna

La consigliera menziona quanto avvenuto lo scorso 24 giugno a Porretta, con la cancellazione della corsa del bus delle 23.20 di Trenitalia-Tper diretta a Bologna

“Quali sono i motivi della cancellazione della corsa senza preavviso? Quali provvedimenti sono stati assunti nei confronti dei responsabili?”.

La richiesta, con un’interrogazione rivolta alla giunta regionale, arriva da Marta Evangelisti (Fratelli d’Italia), che menziona quanto avvenuto lo scorso 24 giugno a Porretta, con la cancellazione della corsa del bus delle 23.20 di Trenitalia-Tper diretta a Bologna. La consigliera riferisce che molti di questi utenti “sono stati costretti a trascorrere la notte ad Alto Reno Terme”. Prosegue Evangelisti: “L’assessore regionale Corsini, che ha definito quanto accaduto ‘grave e inaccettabile’, ha annunciato la convocazione urgente di Trenitalia-Tper”. “Già nella settimana scorsa – sottolinea – si erano verificati diversi ritardi nella tratta”.

Nell’atto si legge anche che “Trenitalia-Tper è intervenuta con una nota per porgere le proprie scuse agli utenti a causa del mancato servizio del bus notturno tra Alto Reno Terme e Bologna, comunicando nel contempo l’apertura di un’inchiesta interna per appurare l’operato della ditta cui è stato affidato il nuovo servizio di collegamenti notturni su gomma”.

Marta Evangelisti sollecita, quindi, l’assessorato regionale a fornire informazioni sugli esiti del tavolo (se già aperto) e notizie sull’inchiesta interna attivata da Trenitalia-Tper. Vuole anche sapere se siano previsti risarcimenti per gli utenti che hanno subito il disagio.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti