Sanità e welfare

Evangelisti (Fdi): stop ai tagli al personale all’ospedale di Budrio

Presentata un’interrogazione in cui si sottolinea l’importanza strategica del presidio ospedaliero

Basta tagli al personale all’ospedale di Budrio (Bologna). È l’appello di Marta Evangelisti (Fratelli d’Italia) che attraverso un’interrogazione chiede alla giunta di “chiarire tutti gli aspetti dei tagli effettuati dall’Ausl e di intervenire con urgenza”, poiché, spiega nell’atto ispettivo, “il contenimento dei costi economici non può giustificare disservizi e disagi per i cittadini”.

“Il comparto della sanità pubblica in Emilia-Romagna -sottolinea la consigliera- vive una situazione di sovraccarico di lavoro, in quanto gli occupati spesso operano in condizioni di lavoro di grande disagio per una serie di fattori legati a carenze organizzative. Mi è stato segnalato che sono in atto tagli al personale infermieristico e al personale sociosanitario all’ospedale di Budrio e anche le sigle sindacali del comparto sanità hanno espresso forti preoccupazioni”.

“L’ospedale di Budrio -conclude Marta Evangelisti- rappresentata un fondamentale presidio sanitario indispensabile per garantire la doverosa assistenza alla popolazione residente anche nelle zone limitrofe. Nella riorganizzazione la Regione deve tenere conto del valore strategico del presidio budriese,che ha un vasto bacino d’utenza”.

(Lucia Paci)

Sanità e welfare