Chiarire come verrà riorganizzato dal punto di vista funzionale l’ospedale di Mirandola (Modena) una volta completati gli interventi in corso. Lo chiede il Partito democratico con un’interrogazione a firma Palma Costi (prima firmataria) e Francesca Maletti che sollecitano una più razionale ed economica gestione degli investimenti previsti che sia in grado di dare informazioni complete alle comunità della bassa modenese.
“A fronte di un piano di investimenti di circa 15 milioni di euro -ha ricordato Costi- per ammodernamento della struttura, nuove tecnologie sanitarie e un piano di assunzioni per il 2023, più volte i sindaci dell’Unione Area Nord hanno chiesto di avere un progetto edilizio in grado di poter comprendere come sarà l’ospedale alla fine dei lavori. Per disporre di spazi utili per le funzioni sanitarie, in accordo con l’Azienda sanitaria, si è deciso di collocare l’ospedale di comunità in altra area e non nella struttura esistente, liberando spazi che ad oggi non si sa come saranno utilizzati”.
In particolare, Costi invita a “indicare la collocazione delle attività dei reparti per dare maggiori certezze ai cittadini”.
(Lucia Paci)