Parità, diritti e partecipazione

Alluvione, la commissione Cultura a Castel Bolognese

I lavori potranno essere seguiti via streaming collegandosi al sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it

La commissione Cultura fa il sopralluogo sulle scuole danneggiate dall’alluvione. L’appuntamento è per il 20 luglio alle ore 9,30 a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna. Il programma prevede l’audizione del Sindaco del Comune di Castel Bolognese, Luca Della Godenza, della delegata all’istruzione Maria Luisa Martinez, dell’Ufficio Scolastico Regionale con il Vicedirettore generale dell’Ufficio scolastico regionale Bruno E. Di Palma, dell’Ufficio Scolastico dell’ambito Territoriale di Ravenna con il dottor Paolo Bernardi sull’emergenza alluvione. Al termine la Commissione farà un sopralluogo su alcuni edifici scolastici colpiti dall’alluvione.

Alle ore 15 si riunirà la commissione Parità per la nomina del nuovo presidente del Corecom e del nuovo Difensore civico. Si procederà alla verifica dei requisiti per la nomina del Presidente e dei due componenti del Corecom e di quelli per l’elezione del Difensore Civico.

Sarà discussa anche una risoluzione di ER Coraggiosa, Movimento 5 Stelle e Pd per avviare un’interlocuzione con Anci ed Enti Locali per la migliore circolazione delle buone pratiche esistenti sull’accesso all’identità alias e per consentire ai diversi enti di adottare in materia indirizzi e pratiche uniformi.

I lavori potranno essere seguiti via streaming collegandosi al sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it.

 

Parità, diritti e partecipazione