Assemblea

Via libera in commissione all’assestamento del bilancio previsionale dell’Assemblea

Il documento è stato illustrato in commissione Bilancio, affari generali e istituzionali dal questore dell’ufficio di presidenza dell’Assemblea Andrea Costa

Via libera dalla commissione Bilancio, affari generali e istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli, alla variazione del bilancio di previsione dell’Assemblea legislativa per le annualità 2023-2024-2025.

Andrea Costa, il questore dell’Ufficio dell’Assemblea, ha spiegato, in particolare, che sono allocate risorse per lo spostamento in altro stabile della biblioteca, con spazi anche dedicati allo smartworking e al coworking, con un archivio più ampio, prevista anche una area dedicata al centro documentale Manzi. Sul tema ha riferito che la biblioteca accoglie 5mila utenti all’anno. Ha poi parlato di fondi aggiuntivi per gli incrementi dei costi dell’energia.

Critica, sul bilancio, la consigliera Silvia Piccinini (Movimento 5 stelle) per la scelta di modificare i compensi agli organi di garanzia: “Non condividiamo la scelta di toccare gli emolumenti degli organi di garanzia, ci sono evidenti forzature, è mancato il coinvolgimento dei gruppi politici, almeno noi non siamo stati interpellati, non ci sono giustificazioni, non possiamo quindi votare questo bilancio”. (Sul tema la risposta di Costa: “Rispettati i regolamenti, parliamo poi di saldi invariati, mi assumo invece la responsabilità sul mancato coinvolgimento dei Cinquestelle”).

Parere positivo ai contenuti dell’assestamento di bilancio da Daniele Marchetti (Lega).

Assemblea