Occorre ripristinare e metter al più presto in sicurezza la Strada provinciale 33 Casolana, danneggiata dall’alluvione del maggio scorso. Lo chiede con un’interrogazione Silvia Piccinini (Movimento 5 stelle).
“A 90 giorni dall’alluvione -ha evidenziato la consigliera- la Casolana, che unisce la valle del Santerno a quella del Senio, è ancora interrotta da una serie di frane. La risposta delle istituzioni per il ripristino della viabilità tarda ad arrivare perché mancherebbero sia i progetti che le risorse necessarie. Da qui è nato l’appello di residenti e proprietari di attività produttive della zona, che da mesi ormai sono costretti a percorrere strade alternative strette e pericolose e c’è preoccupazione per l’arrivo della stagione invernale che renderebbe ancora più difficoltosi gli spostamenti”.
Piccinini ha quindi ricordato che “la sistemazione della Sp 33 è stata indicata come prioritaria nel documento consegnato al commissario per la ricostruzione Figliuolo ed è necessario intervenire per garantire spostamenti in sicurezza di chi vive e lavora nei territori attraversati”.
(Lucia Paci)