Sanità e welfare

Evangelisti (Fdi): rinnovare gli ascensori all’ospedale di Cento

Presentata un’interrogazione per chiedere di risolvere i problemi del presidio ferrarese e di tutti gli ospedali regionali con situazioni analoghe

Rinnovare gli ascensori dell’ospedale di Cento (Ferrara). Lo chiede con un’interrogazione Marta Evangelisti (Fratelli d’Italia) che invita la giunta a spiegare perché non si sia intervenuti prima per sistemarli e sollecita di intervenire in tempi rapidi e certi.

“L’ascensore -ha spiegato la consigliera- sarebbe in servizio da più di 45 anni e, a quanto risulta da numerose segnalazioni, risulterebbe spesso bloccato così come anche l’ascensore adiacente, creando disagi per il personale sanitario, i pazienti e chi si reca nella struttura ospedaliera per visite o controlli. Si è inoltre verificato un incremento dei tempi di circa 6-7 minuti per portare i pazienti verso la radiologia”.

Da qui l’atto ispettivo per sollecitare la giunta a “realizzare una mappatura delle strutture sanitarie della nostra regione dove risultano esserci ascensori vecchi o malfunzionanti al fine di impostare un piano di rinnovamento” e per sapere “se e quanti fondi sono stati stanziati negli anni dal 2017 all’anno corrente per il rinnovamento degli ascensori negli ospedali emiliano-romagnoli”.

(Lucia Paci)

Sanità e welfare