Scuola giovani e cultura

A bando 200mila euro per le rievocazioni storiche, via libera della commissione Cultura

A fronte di circa 40 associazioni iscritte all’elenco e di una trentina di eventi a carattere storico programmati è attesa la presentazione di una quindicina di progetti

Parere favorevole della commissione Cultura, presieduta da Francesca Marchetti, al bando 2023 per la concessione di contributi alle manifestazioni storiche dell’Emilia-Romagna. Il bando, deliberato dalla giunta, prevede uno stanziamento di 200mila euro e possono presentare domanda (entro il 13 ottobre prossimo) le associazioni di rievocazione storica iscritte allo specifico elenco previsto dalla legge 3 del 2017 e gli enti locali che promuovono manifestazioni storiche.

A fronte di circa 40 associazioni iscritte all’elenco e di una trentina di eventi a carattere storico programmati è attesa la presentazione di una quindicina di progetti.

Per Francesca Maletti(Partito democratico) “il fatto di sostenere queste progettualità è molto positivo”.

Valentina Stragliati (Lega) ha dichiarato l’astensione al voto giudicando negativo che “il bando sia inferiore di 100mila euro rispetto allo scorso anno quando erano state richieste risorse aggiuntive in fase di assestamento di bilancio”.

(Lucia Paci)

Scuola giovani e cultura