COMUNICATO
Assemblea

Comunicazioni. Giancarlo Mazzuca verso la presidenza del Corecom

La commissione Parità ha ritenuta compatibile con i requisiti richiesti la candidatura dell’ex direttore del Carlino. L’ultima parola spetta all’Assemblea legislativa. Nella terna che guiderà l’organo di garanzia anche Giorgio Tonelli e Carlotta Marù

Giancarlo Mazzuca verso la presidenza del Corecom dell’Emilia-Romagna, organo svolge funzioni di governo e controllo del sistema delle comunicazioni sul territorio regionale e indirizza la propria attività alla comunità regionale, in particolare cittadini, associazioni e imprese, operatori delle telecomunicazioni e al sistema dei media locali.

La commissione Parità presieduta da Federico Alessandro Amico ha giudicato compatibile con i requisiti necessari per presiedere il Corecom la candidatura di Mazzuca avanzata dalla giunta. Prima della pausa estiva la stessa commissione aveva dato parere di compatibilità con le candidature a “semplici componenti del Corecom” di Giorgio Tonelli e Carlotta Marù. Ora l’ultima parola spetta all’Assemblea legislativa che dovrà esprimersi su tutte tre le nomine nel corso dell’Assemblea legislativa del prossimo 26 e 27 settembre.

(Luca Molinari)

Assemblea